
La nuotatrice Notturna di Adrian Bravi
Seconda lettura del BookClub Nutrimenti Letterari

Nel mese di gennaio il bookclub ha letto "La nuotatrice notturna" di Adrian Bravi. Per me è stata una rilettura perchè lo avevo letto appena pubblicato, ne ho parlato qui e poi ho avuto il privilegio di presentarlo per Quid a Giulianova.
L'incontro del bookclub si è tenuto online — modalità che abbiamo deciso di adottare per tutte le letture — e siamo stati onorati di avere Adrian Bravi presente durante la discussione. La partecipazione dell'autore ha arricchito in modo significativo l'incontro, permettendo un confronto libero e diretto: le domande hanno potuto spaziare senza timori, approfondendo temi, personaggi e dubbi, senza il rischio di "rovinare" la lettura ad altri.
Il clima che si è creato è stato davvero intimo e fortemente emozionante: le riflessioni condivise, unite alla disponibilità e alla sensibilità dell'autore, hanno favorito un dialogo autentico e profondo. I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per l'incontro, vissuto come un'occasione preziosa di ascolto, confronto e arricchimento personale.
Questo incontro conferma quanto il bookclub sia uno spazio prezioso non solo per discutere dei libri, ma anche per vivere momenti di condivisione autentica, confronto aperto e arricchimento reciproco, rendendo ogni lettura un'esperienza ancora più significativa
Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che partecipano al bookclub e i miei partner in crime Giorgia e Roberto, amici che condividono con me questo bellissimo progetto.

Perché unirsi a noi?
- Perché leggere insieme amplifica l'esperienza di ogni libro.
- Perché scoprire nuove voci editoriali è un modo bellissimo per uscire dalla comfort zone.
- Perché la lettura può essere un atto collettivo, capace di creare legami veri.
👉 qui il link del gruppo telegram creato per il bookclub: ci saranno momenti di confronto durante e a fine lettura e, nel caso, potete chiedere informazioni riempiendo il modulo che segue.



