Maria Rosaria Vitalone
Cosa faccio qui?
Cerco di mettere in ordine tante cose, mille appunti, tanti pensieri, idee, letture, progetti.
Ho superato i cinquanta anni ed i miei appunti e le mie idee mi inseguono da sempre.
Svolgo una professione che mi riempie di soddisfazioni, mi ha fatta crescere molto e mi ha insegnato tanto. Per essere Agente Immobiliare e svolgere il mio lavoro con professionalità, ho bisogno di continuo aggiornamento e studio. Per mia fortuna sono attitudini che non faccio alcuna fatica a perseguire, essendo allenata alla lettura ed allo studio.
La passione per la lettura nasce da quando ero bambina e mia madre leggeva le storie per me, mia sorella e mio fratello. Sono stata sempre molto curiosa e mi sono avventurata anche in letture non adatte alla mia età. Il Gattopardo, uno dei miei libri preferiti, l'ho sbirciato la prima volta quando ancora frequentavo le scuole elementari, e poi l'ho letto e riletto. Conservo ancora la prima edizione utilizzata per la lettura, riposta comoda nella mia libreria. Ogni tanto riapro quelle pagine e ritrovo i miei amici lontani.
Tanto di me lo trovate tra queste pagine e da qualche mese anche sulla pagina dell'Associazione Culturale Quid di cui sono Vice-Presidente. L'associazione è popolata da amicizie un po' sgangherate, ma piene di energia e di voglia di fare. Date un'occhiata!