Saga Gunsight di R.A. Eller

La saga è stata pubblicata a partire dall'agosto 2020 dalla geniale scrittrice R.A. Eller. E' chiaramente uno pseudonimo, ma possiamo concedere questo privilegio a cotanta penna. Ve lo assicuro!

Il libro che ha aperto le danze è appunto Gunsight, anticipa anche nel titolo il nome della Saga ed è un approccio, affatto semplice o scontato, ai personaggi che inseguiremo negli altri libri. Potete leggere il post dedicato, ma sappiate che l'avvio della saga racconta bene quel che ci troveremo davanti (e cioè intrighi internazionali, spionaggio, omicidi, indagini e sistemi deviati), seppur è molto delicato rispetto a tutti gli altri libri. La saga si completa di cinque libri; sono stati pubblicati finora quattro. Il quinto è previsto per il prossimo anno (2024). 

Nemesi, pubblicato nel dicembre del 2020 apre il varco a nuove avventure che mai avremmo potuto immaginare; DORA (dicembre 2021) entra in profondità in una maniera quasi violenta e ci fa fare un salto, anche mentale, nell'affrontare gli imprevisti che la scrittrice ha saputo porre davanti a tutti i suoi personaggi. Sarebbe utile riuscire a non affezionarsi a nessuno di loro, ma credetemi che la cosa è assolutamente impossibile.

Almàs, uscito a novembre del 2022, chiude per ora le attuali pubblicazioni. Prosegue nelle vicende quel che abbiamo vissuto leggendo DORA e calca ancora più nel profondo, spalancando avventure che è anche difficile riassumere. 

One Shot Stories pubblicato il 5 aprile del 2023 racconta le storie, i dettagli e i retroscena relativi ai personaggi della saga che non hanno trovato spazio all'interno dei romanzi. Un prequel di quello che leggiamo in Gunsight raccolto in dieci racconti inediti – più uno bonus – che hanno il compito di approfondire alcune vicende dei protagonisti principali (anche quelli cattivi!). Ogni storia ha un inizio e una fine e non anticipano nulla rispetto a quello che leggiamo nella saga, ma è consigliabile la lettura solo dopo aver concluso almeno i primi tre romanzi.  

Ultimo arrivato, e libro che chiude la saga di Gunsight, è il temutissimo Monarch, in libera uscita dal 18 gennaio 2024. Una tempesta che si abbatte sulla vita di Mike, la tempesta peggiore della sua vita proprio quando sembra che ogni pericolo sia scampato. Eventi all'apparenza banali si rivelano enigmi senza risposta e l'ombra di un minaccioso nemico torna a oscurare il sole. 

Per acquistare i libri della Saga, l'unica strada è cliccare sul link che vi metto qui di seguito -> Gunsight su Amazon 

R.A. Eller è lei, ritratta nella foto qui accanto. Quello che si conosce di lei è che, oltre a praticare le arti marziali, ama le storie forti, la lettura e la scrittura. Adora il cinema (e si vede da come è costruita la storia!), il teatro, la musica, i musical e i balletti delle grandi opere (e anche di questo ne abbiamo prova durante la lettura). E' palermitana ed ha perennemente ventinove anni che porta egregiamente! 

Quando le è stato chiesto come ha avuto l'idea di scrivere questa saga, ha detto che era nella sua testa da molto tempo e che "qualcuno" le suggeriva le avventure, le azioni e tutto quello che troviamo tra le sue pagine. Quel "qualcuno" ha sicuramente una fantasia illimitata, sa come costruire i personaggi e gli intrighi da cui non è facile uscire. Complimenti davvero!