E' quasi impossibile per un lettore non avere una Zona Comfort. Uno scrittore o una scrittrice di cui, prendendo un libro da leggere, si è certi che la lettura sarà piacevole, ricca, divertente, corroborante, completa, il tassello che mancava.
Incontrando un libro del quale mi innamoro profondamente, mi spingo alla ricerca di altri libri dello stesso scrittore o scrittrice ed approfondisco lo stile, le storie, gli argomenti, fino a leggerli quasi tutti.
Sono felice di avere avuto tanti incontri di questo genere nella mia vita da lettrice. Ad ognuno di loro devo dire un Grazie profondo, per il tempo trascorso insieme, per gli spazi che hanno riempito nella mia vita e nella mia libreria. Alcuni di loro li ho "incontrati" molto tempo fa e ho molto desiderio di rileggere i loro libri; altri li ho recentemente scoperti e, con mia grande gioia, ho iniziato percorsi di approfondimento che non fanno altro che confermarmi di essere sulla strada giusta.
Ho deciso di dedicare loro uno spazio su questo blog, nel quale raccoglierò le mie impressioni dettate dal mio rapporto con i loro scritti. Piano appariranno, qui sotto, nella loro interezza!