Voi scrivete lettere?

08.03.2022

Che ne dite di un bel "club delle lettere"?

E per lettere intendo quelle di carta, scritte a mano, con penna o calamaio (o stilografica). Quelle che dopo l'affrancatura, vengono spedite ad amiche o amici, regalando pensieri, gioie, sensazioni e beltà (sempre che arrechino belle notizie!) 

Ho letto spesso sui social che la "mancanza" della carta e delle lettere si sente molto e quindi ho deciso di parlarne con un post

Scrivo ancora lettere, magari quando accompagno un regalo o anche solo per raccontare qualcosa. Mi piace molto riceverne e ricordo con affetto un tempo, adolescenza ed oltre, in cui scrivevo molte lettere, intrattenendo con miei coetanei una corrispondenza attiva. Ho ancora amiche con le quali non disdegniamo di scambiarci lettere e pensieri.

Il digitale ci aiuta nella velocità delle relazioni, ma le parole scritte su carta rimangono ed emozionano. L'avvento della mail ha reso meno utile scrivere e spedire una lettera, ma il piacere che ne deriva non può essere compensato!

Molte persone che hanno commentato il post su instagram mi hanno seguita in questo pensiero e, alcune, hanno espresso la volontà di riprendere a scrivere; per cui, chissà che da questo semplice post non nasca qualcosa di veramente bello!

Infatti con Ilenia e Cristina, che sono ormai mie care amiche, abbiamo pensato di fondarlo davvero un club delle lettere. Per cui pensiamo di raccogliere le adesioni e di iniziare (o di ritornare) a scriverci e scambiarci parole di carta, con nessuno scopo diverso se non quello di conoscere nuove persone. 

A tale proposito metto qui sotto un box per l'iscrizione.
Useremo i social e i nostri rispettivi blog per raccogliere le adesioni, ma non ci saranno gruppi ne' su instagram, ne' su telegram e ne' su whatsapp (chiaramente!). Il blog di Ilenia e' La Lettrice Itinerante e quello di Cristina e' Kalpana Libri.
Le partecipanti ed i partecipanti non conosceranno i profili social delle persone di cui riceveranno l'indirizzo postale, avranno libera scelta se comunicarselo o meno.

Ci piace pensare che possiamo imparare a conoscersi anche solo attraverso quello che sapremo raccontarci nelle nostre lettere.

Quindi cosa aspettate? 

Diamo il via a questa nuova avventura!

https://www.instagram.com/raccontarerosi/